OMOZIONE B – LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA Siamo al rush finale: Folgore Sambuceto contro il Tre Ville, Altinrocca a Caldari. Per i play off è bagarre. Corsa salvezza, spareggio Torre Alex – Vis Pianella
DALLA REDAZIONE -
Fresca vincitrice della Coppa Italia, l’Altinrocca (nella foto la formazione vittoriosa in Coppa) cerca di riprendersi la vetta del campionato nella trentaduesima giornata di campionato.
Gli uomini di Di Cencio, dopo il 3-0 al Real Carsoli valso il primo trofeo stagionale, saranno ospiti del Caldari: non ci sarà nessun calo fisico anzi, l’Altinrocca è più che mai motivata a ritrovare il successo in campionato per centrare il secondo obiettivo stagionale.
Di Cencio potrà contare sul "fantasma" Giannico, autore di una doppietta due giorni fa e pronto per far spiccare il volo all’Altinrocca. Fronte Caldari, Simonetti dopo il successo sul Tre Ville cerca altri punti salvezza per evitare i play-off: out Ferrari, squalificato.
Dopo aver ripreso la vetta, la Folgore Sambuceto è pronta a mantenerla fino al termine della stagione. I viola saranno impegnati sul difficile campo di Tre Ville che spera ancora in un posto nei play-off. Emergenza per Castellano che dovrà rinunciare a due pedine importanti, Di Dio e Ferri, entrambi appiedati per un turno dal giudice sportivo. Fronte opposto, Di Biccari punta tutto su Di Pendima, 12 gol finora, per entrare di prepotenza negli spareggi promozione che avrebbero il sapore di un’impresa.
Dietro le due battistrada, è bagarre. Il Lauretum di Leone è atteso dal derby che l’oppone all’ Amatori Passo Cordone per consolidarsi al terzo posto. Ancora fuori Buonvivere per infortunio (strappo muscolare), out anche Caruso (squalificato). Sperando in un passo falso dei loretesi, la Vis Ripa si gioca molto nello spareggio di Pacentro, vero big match di giornata. Teatini a 46 punti, aquilani a 45: una partita ad alta tensione tra due compagini che giocano un ottimo calcio e promettono spettacolo. È anche la sfida dei bomber con la macchina da gol Contini – Cellucci da un parte e D’Andrea (undici reti) dall’altra. Nel Pacentro pesa l’assenza di Cimaglia.
Tra mille difficoltà, c’è anche il Penne a battere il chiodo e a essere in corsa per un posto nei play-off. Dopo il bell’exploit a Pianella e la vittoria nel derby con il Lauretum, i vestini se la vedranno con un’Acqua & Sapone che non vince da oltre due mesi e che, ormai, ha visto scemare le sue ambizioni. A salvezza raggiunta, gli uomini di Naccarella non hanno più nulla da chiedere al campionato al contrario dei vestini che vogliono ancora stupire e, magari, far smuovere le acque societarie.
In lizza c’è anche il Pratola che, ha perso troppi punti per strada e rallentato la sua corsa, ma in fin dei conti è a soli quattro punti dai play-off. I nerostellati sembrano avere un marcia in meno rispetto alle rivali e nella trasferta di Real San Salvo si giocheranno le ultime chance per approdare in un posto al sole. Il Real San Salvo è ormai destinato ai play-out.
Nella corsa salvezza, due spareggi importanti: il primo fra Flacco Porto Pescara e Virtus Cupello. La Virtus continua nel suo periodo di forma smagliante e tiferà Moscufo, impegnato in casa con il Castiglione, per superare proprio la squadra di Romano. Ciannavei senza De Collibus e D’Arcangelo. Torre Alex e Vis Pianella, invece, si daranno battaglia per evitare l’ultimo posto attualmente occupato dalla squadra del bomber Masciovecchio
Nessun commento:
Posta un commento