
PRATOLA PELIGNA -
Posticipato
solo di qualche giorno il derby Pratola-Pacentro. Doveva essere
l’appuntamento della scorsa domenica, sarà invece quello del 25 aprile
nella giornata in cui non verranno più recuperate le gare dell’ottava di
ritorno, ma quelle della sedicesima.
Come si vive l’attesa del derby? In casa Pratola c’è rammarico perché
i troppi pareggi nell’ultimo periodo hanno rallentato la marcia. Se i
nerostellati fossero riusciti a vincere contro il Real San Salvo, la
situazione ora sarebbe stata migliore invece "pensiamo di stare fuori da
tutti i giochi". Sostiene l’attaccante Vincenzo De Carolis, a segno lo
scorso sabato con la rete del momentaneo vantaggio pratolano. La matematica consente ancora alla squadra di Giovanni Caringi di rientrare nei play off, ma la strada si rende difficile. Il tecnico nerostellato prova a spiegare il momento. "L’ambiente che ho trovato – afferma – era demoralizzato ed è pertanto difficile lavorare così, credo dunque che stiamo facendo il massimo. E’ la dimostrazione che se la squadra si fosse impegnata così come nell’ultima partita avremmo avuto un’altra classifica".
Situazione ben diversa per il Pacentro che naviga nelle sfere alte della classifica. Il successo di domenica scorsa ha consentito alla formazione di Matteo Di Marzio di salire al terzo posto. "Andremo a Pratola – afferma Di Marzio – consapevoli della nostra forza e delle possibilità che si presenteranno anche nei successivi confronti casalinghi perché questo gruppo ha le carte in regola per tentare qualcosa di super straordinario".
La serenità è l’arma in più in casa pacentrana. "Giocheremo le ultime tre giornate con tutta tranquillità, se dovessero arrivare i punti necessari per i play off non ci tireremo indietro". Dichiara il direttore generale del Pacentro Daniele De Santis che si auspica una sorte ben diversa rispetto ai precedenti derby. All’andata si impose il Pratola per 1–0 con un rigore di Sabatini. Nello scorso campionato di Prima Categoria all’andata vinse il Pratola a Pacentro 2 – 0, al ritorno finì 1 – 1.
"Speriamo – prosegue De Santis – di sfatare questo tabù che non ci vede mai vincenti e di ottenere finalmente un successo nel derby in quanto per noi sarebbe molto importante". La squadra del presidente Nino Ciccone appare più motivata ma "il derby è sempre il derby" in grado di tirar fuori qualsiasi fattore stimolante. Se il Pacentro può guardare ai play off perché la matematica salvezza è stata già raggiunta, il Pratola fa bene a guardarsi anche dietro al fine di non rischiare. "Speriamo bene – sostiene De Carolis – in quanto è importante non fallire anche se riteniamo che la salvezza, pur se non ancora matematica, è stata quasi raggiunta".
Nel Pacentro rientrerà dalla squalifica il centrocampista Roberto Cimaglia. Appare improbabile invece il recupero dell’infortunato Gianlorenzo D’Andrea, spazio così in avanti a Vuolo. Nel Pratola vedremo chi, in base al turnover, giocherà tra le tre punte Pendenza, Sabatini e De Carolis.
Domenico Verlingieri
Nessun commento:
Posta un commento