sabato 13 ottobre 2012

PROMOZIONE A – SETTIMA GIORNATA, CHI RESTERÀ IN CORSA?


ROMOZIONE A – SETTIMA GIORNATA, CHI RESTERÀ IN CORSA?

Match sulla carta agevoli per le prime due della classe, Avezzano e Jaguar Angizia Luco, primi incontri decisivi alle loro spalle con Mutignano-Balsorano, Tossicia-Martinsicuro ed il derby Notaresco-Cologna. Tutte le partite domenica alle 15:30

La settima giornata del girone A di Promozione, se appare agevole per le due battistrada Avezzano e Jaguar Angizia Luco, propone scontri interessanti tra le dirette inseguitrici che potrebbero dare una prima fisionomia alla classifica.
Questa settimana analizza con noi gli incontri il presidente del Cologna, Leo Di Domenico (nella foto), desideroso di iniziare a raccogliere più di quanto fatto finora, per rilanciare il campionato della sua squadra e inseguire gli obiettivi preposti.
Iniziando dalla capolista, al “Dei Marsi” l’Avezzano ospiterà il Sant’Omero nel più classico dei testa-coda : “L’Avezzano ad oggi è il rullo compressore del campionato, avendo vinto tutte le gare disputate, tranne proprio quella contro di noi. Sicuramente vorrà imporre la legge del più forte. In casa Sant’Omero, l’avvicendamento in panchina col ritorno di mister Di Giacinto potrebbe dare una carica agonistica maggiore alla squadra, ma il divario tecnico è troppo grande a vantaggio dell’Avezzano”.
Anche la seconda della classeJaguar Angizia Luco non dovrebbe avere problemi sul campo amico contro la Valle del Gran Sasso : “Il Jaguar Angizia Luco è una delle squadre meglio attrezzate e più accreditate per la vittoria finale, pertanto non vorrà perdere punti. Penso che non avrà difficoltà a far sua l’intera posta, anche in considerazione del divario tecnico ad oggi dimostrato fra le due squadre”.
Tra le inseguitrici spicca proprio il match del Cologna, impegnato nel derby aNotaresco : “Match per noi difficilissimo, visto il momento non troppo felice che stiamo attraversando, ma soprattutto in considerazione delle tre vittorie consecutive del Notaresco, conseguenti ad altrettante prestazioni molto positive della squadra. Questo match, da sempre per i tifosi notareschini e colognesi, è considerato un derby, non è una semplice sfida, ma “la partita”, vista la rivalità tra la tifoseria. Bisogna dar atto al Presidente D’Alessandro che, pur partito in ritardo nell’allestimento della squadra, è riuscito ad creare un ottimo organico ed i risultati gli stanno dando ragione. Il Cologna arriva a Notaresco sicuramente dopo un periodo non buono, soprattutto in considerazione delle ultime due gare disputate, dove episodi ed arbitraggi (Mutignano) hanno segnato negativamente il risultato finale. Per Antenucci & Company, questa sicuramente è l’occasione per poter compiere il salto di qualità e sono sicuro che sapranno interpretare al meglio “la Partita”, mettendoci quel qualcosa in più per poter ottenere un risultato positivo e ribaltare il pronostico che è a favore del Notaresco”.
Si prosegue con Tossicia-Martinsicuro“I biancoverdi si sono dimostrati, sin qui, una squadra solida e ben attrezzata. Con i gol del bomber Cingoli , il quale è esploso segnando a raffica segnando a raffica, ricopre il ruolo di favorita. Dal canto suo il Martinsicuro, anche se non ancora continuo nei risultati, mi ha ben impressionato, soprattutto nella partita casalinga con l’Avezzano, che non meritava di perdere”.
Altro match interessante tra le inseguitrici è Mutignano-Balsorano : “Avendole entrambe viste all’opera contro il Cologna, posso sicuramente dire che sono due squadre ben attrezzate e ben organizzate; secondo me il Mutignano  ha più uomini nel reparto avanzato che possono risolvere la partita in qualsiasi momento, mentre il Balsorano è più compatta e più solida in difesa. Vedo una gara aperta a qualsiasi risultato, non nascondo che l’amicizia con il tecnico Dragone e con Renzo Rastelli mi porta a tifare Mutignano.”
Sempre per le zone alte della classifica, l’Hatria sfiderà il Pacentro : “Il turno casalingo dei padroni di casa di mister D’Isidoro appare facile e pertanto il pronostico è a suo favore, ma attenzione alla voglia di riscatto del Pacentro dopo la sonora sconfitta di Balsorano”.
Altra squadra che vorrà riprendere il suo cammino ai vertici è il Real Carsoli, impegnato fuori casa col Castello 2000 : “I marsicani sono una squadra forte, costruita con ambizioni di alta classifica, pertanto proveranno a far lorol’intera posta. Il fattore campo potrebbe essere l’arma a favore del Castello 2000”.
Il Mosciano ospiterà il Pontevomano cercando di darsi una scossa dopo il cambio tecnico : “Con le dimissioni di mister Celestini la situazione a Mosciano si è maggiormente complicata ed il Pontevomano  sicuramente ne vorrà approfittare per poter far sua l’intera posta”.
Infine match tutto da seguire tra Pratola e Paterno : “A vedere la classifica, le due formazioni si equivalgono, pertanto visto il  turno casalingo vedo leggermente favorito il  Pratola; ma il Paterno nelle partite fin qui disputate in trasferta si è fatto ben rispettare, ottenendo due risultati positivi su tre gare disputate”.
Roberto Marchione

Nessun commento: