martedì 9 ottobre 2012

PROMOZIONE A : LA SESTA GIORNATA SENA IL PRIMATO SOLITARIO DELL’AVEZZANO


PROMOZIONE A : LA SESTA GIORNATA SENA IL PRIMATO SOLITARIO DELL’AVEZZANO
Espugnato il campo del Real Carsoli nel big match che stacca il Jaguar Angizia Luco. Salgono le quotazioni di Mutignano e Tossicia, in coda Sant’Omero ancora disastroso in casa fermo a zero punti
Promozione - lunedì 8 ottobre 2012
La sesta giornata di campionato lascia solo al comando l’Avezzano che con una prova di forza espugna il campo della quotata Real Carsoli e approfitta della concomitante sconfitta dell’ex co-capolista Jaguar Angizia Luco; quattro le vittorie esterne, tre quelle interne e due i pareggi.

Il big match della giornata quindi, Real Carsoli-Avezzano, termina 2-3 portando i biancoverdi di mister Orazio Di Loreto solitari ni vetta alla classifica. Assenze importanti per le due formazioni: Di Croce tra i padroni di casa e Villa tra gli ospiti; una vittoria importantissima quella ottenuta contro una delle squadre più quotate del girone e che quindi vale doppio. Primo tempo dominato dagli avezzanesi che si portano sul 3-0 con Moro, Di Genova ed uno spettacolare gol di Venditti dalla metà campo, oltre ad altre occasioni sprecate; nella ripresa Torre e Scrima accorciano le distanze, mettendo paura agli ospiti che nel frattempo avevano arretrato il baricentro per difendere un prezioso successo che comunque arriva, lanciando così la prima fuga stagionale di un Avezzano che, pur perdendo l’inviolabilità della porta, rimane ancora imbattuto.



Chi invece perde la testa è il Jaguar Angizia Luco che esce sconfitto per 3-1 sul campo di un rinato Pratola; i padroni di casa chiudono già il primo tempo sul doppio vantaggio grazie a Cuccurullo e Igino D’Andrea, ad inizio ripresa il solito Cilli accorcia le distanze su rigore ed a un quarto d’ora dalla fine Sabatini chiude definitivamente il match infliggendo la prima sconfitta stagionale agli uomini di mister Lucarelli.

Importantissima vittoria esterna del Mutignano per 2-1 sull’ostico campo del Pontevomano. Nel primo tempo i padroni di casa di mister Pasquale Massarotti godono di un certo predominio territoriale e vanno in riposo in vantaggio grazie al gol siglato da Salvi; nella ripresa tra i mutignanesi entra D’Ignazio  e la musica cambia con gli ospiti che diventano padroni del campo e ribaltano il risultato con le reti di Carlinfante e dello stesso D’Ignazio. Vittoria importantissima per gli uomini di mister Ugo Dragone che rimangono ancora imbattuti e si issano fino al terzo posto in classifica a un solo punto dal Jaguar Angizia Luco.

Appaiato al Mutignano, e terza e ultima squadra imbattuta, il Tossicia che strapazza fuori casa il Sant’Omero per 5-0 grazie alla seconda doppietta consecutiva del giovane Cingoli, sempre più protagonista, e alla tripletta dello scatenato Fasciocco. Tossicia sempre più tra le protagoniste di questo campionato, ennesima gara disastrosa del Sant’Omero che è sempre più ultimo e ancora a zero punti, man mano che passano le giornate la salvezza diventa impresa sempre più ardua.

Dopo quello col Real Carsoli, arriva il secondo 0-0 consecutivo per l’Hatria, stavolta sul campo del Cologna; i padroni di casa, pur privi per squalifica della loro migliore bocca da fuoco Vettese, tengono il pallino del gioco per tutto il match sfiorando la marcatura in diverse occasioni e sbagliando anche un rigore con l’ex Antenucci sul finire di primo tempo; entrambe rimangono comunque in corsa per un posto al sole.

Si inizia ad affacciare nei quartieri alti anche il Notaresco che ottiene una strepitosa vittoria per 3-1 sul campo del Martinsicuro. Padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Cucco e gestendo bene la gara; nella ripresa i padroni di casa si confermano altalenanti e lasciano via libera agli uomini di Di Pietro che ribaltano il risultato con la doppietta di De Simone (di cui uno su rigore) e la rete co


Finalmente le buone prestazioni portano gol e punti al Paterno che batte 3-0 il Mosciano, risalendo così alla china e mettendo sempre più in crisi gli ospiti. Sbloccato il risultato a freddo con Cornacchia, e dopo aver raddoppiato con Danese, gli uomini di mister Piero Di Paolo chiudono definitivamente la pratica nei primi minuti della ripresa col timbro di Sergio Idrofano. Padroni di casa che tentano così la risalita con l’obiettivo nclusiva di Crognale, inizialmente lasciato sorprendentemente a riposo.

Altra squadra poco continua ma con buone prospettive è il Balsorano che rifila un sonoro 4-0 al malcapitato Pacentro; match equilibrato nella prima frazione, secondo tempo travolgente dei padroni di casa di mister Corrado Giannini (nella foto) con la doppietta del solito bomber Gigli e le reti di Di Girolamo e Milanese.play off, ospiti che ancora non trovano il bandolo della matassa e si vedono sempre più risucchiato nelle sabbie mobili della zona play out.

Ultimo match della giornata l’1-1 tra Valle Del Gran Sasso e Castello 2000; primo tempo favorevole agli ospiti che attaccano con entusiasmo e passano in vantaggio dopo pochi minuti con Iallonardi; nella ripresa, il Castello 2000, visto anche un piccolo cedimento ed un abbassamento di baricentro, rintuzza diversi attacchi degli avversari cedendo solo al novantesimo per un rigore di Di Giamberardino che fa pari e patta lasciando l’amaro in bocca a mister Bonomi per una vittoria accarezzata per quasi tutto il match

Nessun commento: