PROMOZIONE B: IL PUNTO DOPO L’ULTIMA GIORNATA L’Altinrocca è in Eccellenza, la Vis Ripa nei play off. Torre Alex, Vis Pianella e Real San Salvo in Prima categoria, spareggio salvezza Castiglione Valfino - Caldari
DALLA REDAZIONE -
E’ finita: l’Altinrocca è in Eccellenza. Con la vittoria di Real San Salvo (0-1) e con il gol partita di Crognale (nella foto, il più importante dei 13 messi a segno) che approfitta di una ribattuta dopo il penalty fallito, la squadra di Di Cencio chiude i conti con un vantaggio di + 4 sull’inseguitrice Folgore Sambuceto, bloccata dalla Flacco Porto sul pari (2-2). E’ stato un campionato bellissimo, un duello avvincente, ma alla fine l'ha spuntata la squadra più continua e che aveva più fame di vittorie. Coppa Italia e campionato, due trofei storici per l'Altinrocca, ed è già partita la festa con la squadra e tutta la società che ieri sera ha festeggiato la promozione a Selva di Altino. Alla festa dell’Altinrocca non ha partecipato il Real San Salvo, retrocesso in Prima categoria. La Folgore sperava nell’impresa del Real San Salvo, ma non è riuscita nemmeno a superare l’ostica Flacco Porto, dovendo addirittura rimontare al doppio svantaggio per l’autorete di Del Sole e il gol di Valerio Di Francesco (re dei bomber insieme a Landucci con 20 gol) con Mimola e Di Matteo. Adesso, i viola si giocheranno la promozione nei play-off, giocando la semifinale con la Vis Ripa.
Grazie al punto guadagnato sul campo dell’Acqua & Sapone e al pari tra Lauretum e Pratola (1-1), la Vis Ripa accede ai play-off. Teatini in vantaggio con Campagna, ma ripresi da Di Paolo (1-1). Pure con una sconfitta la squadra di Marcangeli sarebbe entrata di diritto nei play-off perché il Lauretum ha impattato contro il Pratola. I loretesi hanno giocato una buona partita, sono andati in vantaggio con il solito Ferrandina, ma raggiunti da un tiro cross di Tiberi che ha beffato Chessari. Alla fine terzo tempo e festeggiamenti per entrambe le formazioni che hanno disputato un ottimo campionato.
Il Pacentro chiude al terzo posto dopo il pari interno con l’Amatori Passo Cordone (1-1). Gara cominciata con 15’ di ritardo per l’incidente stradale accorso a Lomma e Colecchia (illesi, stanno bene) che ovviamente non sono stati della partita. Ospiti in vantaggio con Landucci abile a sfruttare un liscio di Pacella, ma gli aquilani hanno pareggiato con Micochero su assist di D’Andrea, tra i migliori in campo.
Ai play-off il Pacentro affronterà il Tre Ville che, nell’ultima giornata, ha perso in casa con il Castiglione Valfino (1-3). I locali erano già certi dei play-off ed hanno giocato a ritmi bassi, ben per gli ospiti che con Gigante e la doppietta di Romano adesso si andranno a giocare lo spareggio salvezza con il Caldari.
Moscufo – Penne non aveva in palio punti pesanti ed è finita con il 3-1 dei padroni di casa firmato Sileno, Di Zio e Panico. Salvezza tranquilla per il Moscufo, il Penne ha lottato con onore per raggiungere il sogno play-off, ma gli infortuni ed i problemi societari hanno ostacolato la sua marcia. Adesso, bisogna fare chiarezza sul futuro.
La Virtus Cupello termina una stagione travagliata espugnando Cepagatti (3-4) e condannando la Torre Alex all’inevitabile retrocessione. E’ una partita pazzesca con Masciovecchio (doppietta) che tiene vive le speranze dei suoi, ma Regner e Ferreyra spengono ogni illusione. In gol per la Torre Alex anche Martorella che mette a segno l'agognata rete all'ultimo minuto dell'ultima gara di campionato. Retrocede anche la Vis Pianella che pareggia 2-2 a Caldari: pari inutile anche per la squadra di Simonetti che ora i giocherà la salvezza nello spareggio play-out contro il Castiglione Valfino.
Nessun commento:
Posta un commento