Venerdi, 4 Maggio 2012
PROMOZIONE B: LA PRESENTAZIONE DELL’ULTIMA GIORNATA 90’ di passione: chi vincerà tra Altinrocca e Folgore Sambuceto? Il Lauretum tenta l’assalto disperato ai play off
DALLA REDAZIONE -
Ci siamo, è il momento decisivo. Ultimi 90’ di fuoco nel girone di Promozione che incoroneranno la regina del campionato: Altinrocca o Folgore Sambuceto? Un duello testa a testa, punto a punto, durato mesi e che si risolverà solo all’ultimo secondo. Il calendario vuole che la capolista Atinrocca, oggi a +2 sui viola, si giochi la promozione in casa del Real San Salvo, ormai condannato ai play-out mentre la Folgore riceverà in casa la Flacco Porto che, però, a meno di un miracolo non può accedere ai play-off. L’Altinrocca sembra avvantaggiata, ma mai dire mai in questo bizzarro campionato. Folgore senza Castellano in panchina (squalificato) e senza Sablone.
Il Pacentro vuole difendere il terzo posto dall’assalto del Tre Ville: per questo, gli aquilani devono vincere in casa contro il Passo Cordone, già salvo. La squadra di Di Biccari, invece, se la vedrà con il Castiglione Valfino.
Chi tenta l’assalto disperato ai play-off è il Lauretum di Enzo Leone (), a -2 dalla quinta Vis Ripa. I loretesi dovranno vincere per forza con il Pratola, tagliato fuori da ogni gioco, ma dovranno guardare con un occhio di riguardo il match Acqua & Sapone – Vis Ripa sperando che gli angolani facciano un bel regalo e vincano con i teatini. Ma la squadra di Naccarella giocherà solo per l’onore dato che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato con la salvezza ampiamente conquistata. Lauretum senza Nobilio, Romanelli e Caruso, Acqua & Sapone senza il bomber Scarponcini (10 gol).
Dopo lo scivolone interno con il Tre Ville, il Penne non può più aspirare ai play-off e con il Moscufo darà spazio ai giovani, schierati in campo nel corso del campionato per necessità virtù viste le continua defezioni cui il tecnico Di Pietro ha dovuto far fronte. Forse, con un pizzico di fortuna in più il Penne sarebbe potuto arrivare in alto così come il Moscufo, falcidiato dalle assenze e che solo nelle ultima giornata ha potuto contare su un giocatore dal calibro di Panico, fermo ai box per molti mesi.
Nella zona calda, con ogni probabilità la Torre Alex sarà costretta a dire addio alla Promozione ma cercherà il tutto per tutto con la Virtus Cupello. E con le notizie che arrivano dalla Serie D, a rischiare è anche la Vis Pianella ospite di un Caldari destinato a ricorrere ai play-out per sperare ancora nella salvezza.
L’ultima giornata sarà interessante anche per capire chi vincerà la classifica marcatori. A contendersi il trono di "Re", Landucci e Valerio Di Francesco con 19 reti, più distaccato Contini che segue con 16.
Giammarco Giardini
Nessun commento:
Posta un commento