sabato 12 maggio 2012

PLAY OFF, PLAY OUT A CURA DI G.GIARDINI

PROMOZIONE B: SPAREGGI AL VIA Play off: la Folgore Sambuceto insegue la Promozione con la Vis Ripa, il Pacentro a Tre ville. Spareggio salvezza tra Caldari e Castiglione Valfino

DALLA REDAZIONE -

Cominciano domenica i play-off e i play-out del girone B di Promozione. La Folgore Sambuceto, dopo l'epilogo amaro del campionato, affida ai play-off le ultime speranze di accesso diretto in Eccellenza: la squadra di Alfredo Castellano se la vedrà con la Vis Ripa (la prima in trasferta, la seconda in casa) e dovrà fare a meno del bomber Di Matteo, squalificato. Una partita difficile contro una Vis che potrebbe essere la mina vagante di questi play-off con giocatori abituati a giocare sfide importanti come i vari Contini (nella foto) e Campagna su tutti. Nelle fila dei teatini, il mister Marcangeli dovrà rinunciare a Di Renzo.

L'altra sfida è Tre Ville - Pacentro, due cenerentole del campionato, partite con l'obiettivo della salvezza, e arrivati a un passo dal sogno davanti a squadre più blasonate come Lauretum, Flacco Porto, Penne e Pratola. Gli aquilani del presidente Ciccone vogliono continuare a stupire e possono contare sull¡¯ottima forma del loro ariete D'Andrea. Dall'altra parte, Di Biccari punta tutto sul bomber Di Pendima (12 gol in stagione).

Domenica si giocherà anche lo spareggio salvezza tra Caldari e Castiglione con Romano &co. che hanno dalla loro parte due risultati su tre per mantenere la categoria. Vedremo se la squadra di Simonetti riuscirà a scrollarsi di dosso la sfortuna che l'ha tormentata per tutta la stagione e a centrare l'impresa.

Scenderà in campo anche l'Altinrocca, fresca vincitrice del campionato, che si giocherà la finale della "Coppa Mancini" contro il Civitella Roveto. "Siamo pronti a centrare il triplete", ha spiegato alla vigilia il ds Bernardinello anche se l'Altinrocca dovrà fare di necessità virtù per le assenze, causa squalifiche, di D'Antonio, Crognale e Odorisio.

Nessun commento: