MOZIONE B: LA PRESENTAZIONE DEL RECUPERO DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA Oggi gara di cartello tra Altinrocca e Vis Ripa. La Folgore cerca il sorpasso a Cepagatti. Cupello-Castiglione Valfino, spareggio salvezza. Inizio gare ore 16
DALLA REDAZIONE -
Con il fischio d'inizio fissato per le ore 16, il campionato di Promozione torna in campo per il recupero della 24a giornata rinviata lo scorso 5 febbraio per la tormenta di neve che ha travolto l'Abruzzo. Dopo la brutta sconfitta casalinga con la Virtus Cupello che, sommata al pareggio con la Torre Alex ha portato al secondo passo falso consecutivo, l'Altinrocca è chiamata a tornare alla vittoria contro la quotata Vis Ripa, terza a 45 punti. La capolista dovrà fare a meno dello squalificato Giangiulio, i teatini di Palanza. E' una sfida che potrebbe dare la svolta al campionato considerando che la Folgore Sambuceto sarà impegnata sul campo del fanalino di coda Torre Alex. Ovviamente, la squadra del presidente Cantò cercherà di giocarsi la partita ad armi pari puntando sulla voglia di conquistare punti salvezza e sulla buona dose di morale incrementata nel pareggio di Pratola. Le motivazioni, però, non mancano nemmeno ai viola che, a cinque partite dal termine, sognano il sorpasso. Castellano dovrà rinunciare allo squalificato Eddy Farias, ma il reparto offensivo è super competitivo con giocatori dal calibro di Del Gallo, Mimola e Di Matteo.
Il Pacentro cerca la terza vittoria consecutiva sul difficile campo della Flacco Porto, alla ricerca di punti tranquillità. La squadra di Di Marzio è lanciatissima verso i play-off, obiettivo che adesso fa gola anche al presidente Ciccone. I pescaresi di Febo, però, daranno filo da torcere agli aquilani per non essere risucchiati di nuovo nelle sabbie mobili dei play-out dopo il prezioso successo di tre giorni fa a Pianella.
Sfida di alta quota tra Lauretum e Acqua & Sapone: i loretesi vogliono subito cancellare la sconfitta patita nel derby di Penne e sperano di recuperare Buonivere; gli angolani non vincono dal 29 gennaio e attraverso una fase di involuzione giocandosi contro il Lauretum la chance di rientrare nei play-off, traguardo che non è un assillo per la giovane Acqua & Sapone che sta comunque disputando un grande campionato.
Il Tre Ville vuole la cinquina con il Caldari: strepitosa la rimonta dei ragazzi di Di Biccari (nella foto) che dalla zona play-out sono balzati in piena zona play-off sfruttando le quattro vittorie consecutive. Quella con il Caldari sarà forse la partita più difficile perché Simonetti &co. hanno l'obbligo dei tre punti per sperare ancora nella salvezza diretta.
Il Penne farà visita alla Vis Pianella dove il neo tecnico D'Agostino è a caccia della prima vittoria dopo lo sfortunato esordio di domenica scorsa (2-3 con la Flacco). I vestini, nonostante i problemi societari, stanno facendo i salti mortali confermandosi nei piani alti della classifica. La Vis, invece, è in crisi di risultati ed è sprofondata al penultimo posto: i tre punti, anche senza lo squalificato Del Grosso, sono d'obbligo.
Dopo il deludente pari interno con la Torre Alex, il Pratola di Caringi vuole il riscatto contro l'Amatori Passo Cordone per rientrare nei play-off. Gli ospiti allenati da Di Federico devono reagire dopo il pesante ko interno con il Caldari per evitare spiacevoli sorprese in classifica. Passo Cordone orfano di De Leonibus.
Un Moscufo decimato dalle assenze (out Di Fabio, Corti e Dell'Elce) sarà di scena sul campo del Real San Salvo, impelagato nelle zone calde della classifica. Partita dal risultato incerto, più motivato il Real San Salvo a caccia di punti salvezza.
Virtus Cupello - Castiglione è a tutti gli effetti uno spareggio salvezza. Romano &co, sono chiamati a interrompere la lunga striscia positiva dei cupellesi che, con una vittoria, si ritroverebbero a -1 dallo stesso Castiglione e avrebbero altissime probabilità di salvarsi senza ricorrere nella lotteria dei play-out. Nel Castiglione mancherà Gigante
Nessun commento:
Posta un commento