
Dopo due sconfitte interne consecutive, l'Acqua & Sapone deve invertire la rotta. D'accordo, Naccarella continua a ripetere che i play off non sono alla portata della sua squadra ma, dopo che gli angolani vi sono stati dall'inizio del campionato, vederseli sfumare a poche partite dal termine sarebbe una beffa. Di contro un Moscufo che vive di alti e bassi in un campionato sfortunato tra infortuni e squalifiche ma che lo vede ancora protagonista, a un passo dai play off. In attesa di tempi migliori, in attesa di bomber Panico.
Dietro è bagarre: Penne, Vis Ripa, Pacentro, Passo Cordone Lauretum, Moscufo e Pratola lottano tutte per un posto nei play off! Ma andiamo con ordine.
Come la Juventus, anche il Penne è affetta dalla sindrome della pareggite. Troppi i segni "x" sulla tabella di marcia dei vestini che ne hanno rallentato la corsa ma, in un campionato dove l'equilibrio regna sovrana, il Penne è in piena zona play off. Di Pietro ospiterà un Caldari in caduta libera che, come ammesso da Simonetti, ha il morale sotto i tacchi e dovrà ben guardarsi dall'ultimo posto, occupato ora dalla Torre Alex. Penne senza Melito.
Caos a Pratola dove Franco Bianchi ha rassegnato le dimissioni per problemi familiari. I nerostellati hanno scelto Giovanni Carinci per superare il periodo negativo. Resta da capire come reagirà la squadra al dopo Bianchi, artefice della straordinaria rimonta in campionato e indiscusso valore aggiunto. Il Pratola ospiterà la Vis Pianella, a caccia di punti salvezza e senza Di Donato.
Il Pacentro è tornato alla vittoria e contro il Tre Ville vuole il secondo successo consecutivo. Il presidente Ciccone predica calma ma la classifica lo smentisce: gli aquilani meritano i play off. Nel Tre Ville manchera' Di Campli. Di Marzio senza D'Andrea squalificato, recupera Leoanrdi , e con il nuovo acquisto Pelini.
La Vis Ripa vuole continuare a stupire e riceve in casa la Torre Alex. I teatini, anche se non lo ammettono, vogliono i play off con la premiata ditta Contini - Cellucci che dà spettacolo (22 gol insieme). Di contro la squadra di Prospero, reduce dal pareggio di Penne, ma che deve tornare a vincere dopo mesi di digiuno per dare una svolta.
Il Passo Cordone cerca il poker di vittorie contro la Virtus Cupello che, però, al momento è la squadra più ostica da affrontare. Nove punti in tre partite hanno proiettato i ragazzi di Di Federico a ridosso della zona play off, obiettivo annunciato ad inizio stagione, e ora alla portata. Carosella senza Di Donato.
Il Castiglione Valfino cerca altri punti salvezza con il Real San Salvo, reduce da sei risultati utili consecutivi. Valtolina dovrà valutare le condizioni di Romano, uscito malconcio mercoledì scorso, e rinuncerà allo squalificato Marini. Per Battista tutti a disposizion
Nessun commento:
Posta un commento