venerdì 13 giugno 2008

CASOLI - CANTU SFIDA CHE VALE LA SERIE D


Casoli, la partita dell’anno: domenica arriva il Cantù per l’ultimo atto di una sfida che vale la serie D
Fischio d'inizio alle 16:30, supplementari e rigori sono una possibilità...

Il pareggio strappato domenica scorsa a Cantù vale veramente oro, e a Casoli lo sanno benissimo, anche se sono tutti consapevoli che quest’ultimo match sarà una vera e propria battaglia, una sfida senza appelli che sorriderà solo ad una delle 2 formazioni, rendendo vano il lungo cammino verso la finalissima fatto dai perdenti.
L’appuntamento per questo “atto finale” è alle 16:30 di domenica prossima, 15 giugno, al campo Comunale di Casoli. Sicuramente la posta in palio spingerà i tifosi lombardi a seguire la propria squadra in questo lunghissimo viaggio, così come tutta la cittadinanza casolana vivrà una delle giornate più emozionanti della propria storia calcistica. Insomma, spettacolo assicurato, almeno sugli spalti, perché in campo, lo sappiamo, è difficile esprimere un bel gioco quando l’obiettivo da raggiungere è così vicino e così importante.

Ma veniamo ai possibili scenari verranno fuori dalla finalissima: il Casoli va in serie D se vince o se pareggia col punteggio di 0-0; il Cantù va in serie D se vince o se pareggia 2-2, 3-3 o sup. nei 90 minuti.

Nel caso in cui la gara, nei 90 minuti, finisse 1-1, si va ai tempi supplementari, 15+15 minuti. Il Cantù, a questo punto, avrebbe il vantaggio del fattore esterno, per cui vince se segna e il Casoli non riesce a superare nel punteggio i lombardi. Con il 2-2 maturato in over-time il gol in più fuori casa premierebbe gli ospiti.

Se l’1-1 dovesse permanere, allora sarebbe la lotteria dei calci di rigore a decidere quali dei 2 sodalizi giocherà in serie D nella prossima stagione sportiva.




Il Casoli di Mister Di Camillo è ad un passo dall’impresa: a margine di una stagione ricca di soddisfazioni potrebbe entrare nella storia con la seconda promozione consecutiva


Qui Casoli: Mister Di Camillo non avrà a disposizione Tito Silva, espulso nella gara di andata e di conseguenza squalificato, mentre per il resto, la sola situazione “dubbia” riguarda l’infortunio rimediato da Di Girolamo nella gara di andata.



Le altre sfide: sono 7 le promozioni in serie D che saranno conquistate domenica pomeriggio, e oltre alla sfida Casoli-CantùS.Paolo (andata 1-1), ci saranno anche le gare di ritorno dei confronti tra Suzzara-Manzanese (2-0), Albignasego-EdoMestre (2-3), Copparese-Sangimignano (1-3), BovilleErnica-Aprilia (0-0), Palazzolo-Battipagliese (0-1) e Trapani-Ricigliano (5-2). Suzzara, Sangimignano e Trapani sono nettamente favorite dopo la gara di andata, avendo 2 o 3 reti di vantaggio da amministrare. Ci sono ben 2 derby regionali in programma: laziale tra Boville Ernica e Aprilia, e veneto tra Albignasego e Edo Mestre.

Nessun commento: